Anche Mattarella applaude Gaia Trionfera

Gaia Trionfera, la quindicenne violinista gualdese, continua a raccogliere successi in Italia e all’estero.

Dopo essere stata ammessa lo scorso anno all’Università della Musica di Vienna, dove ha come insegnante Dora Schwarzberg, una delle più grandi violiniste a livello mondiale, nel mese di dicembre ha tenuto una serie di concerti in Austria e in Italia.

Lo scorso 10 dicembre si è esibita come solista alla Sala Sans Soucì di Vienna e il giorno successivo all’Auditorium del Prayner Konservatorium sempre nella capitale autriaca. Quindi il 21 dicembre è stata la volta, sempre come solista, di un suo concerto all’Oratorio dei Santi XII Apostoli a Roma dove ha ricevuto il plauso del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Il 29 un nuovo appuntamento da solista all’Auditorium Casc della Banca d’Italia a Roma.

Il nuovo anno si è aperto con la sua partecipazione, il 2 gennaio, al Concerto di Capodanno tenutosi al Teatro Annibal Caro di Civitanova Marche come solista con l’Orchestra del ‘700 Italiano diretta da Alfredo Sorichetti, mentre il giorno seguente a Cellino Attanasio, in provincia di Teramo, in duo con Asia Di Gianvittorio.

L’attività di Gaia Trionfera proseguirà con uno stage e una serie di concerti, che si svolgeranno dal 22 al 29 gennaio a Catignano, in Abruzzo, dove sarà presente la sua insegnante Dora Schwarzberg,suonando anche in trio con Asia Di Gianvittorio al pianoforte e Romain Garioud al violoncello.

Articolo precedenteGrande chiusura del presepe vivente “Venite Adoremus”
Articolo successivoA Gualdo un laboratorio della droga. Coppia nei guai.
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.