Allerta meteo a Gualdo Tadino

La Flaminia, febbraio 2005

GUALDO TADINO – E’ allerta meteo, con possibili precipitazioni nevose, a Gualdo Tadino. L’Amministrazione comunale –  su invito del Dipartimento di Protezione Civile – ha diramato un documento contenente alcune raccomandazioni:

  1. Mettersi in viaggio solo in caso di necessità e con mezzi adeguatamente equipaggiati come previsto dalle normative in vigore (pneumatici da neve o catene);
  2. In caso di necessità verrà attivato un unico numero per i cittadini di Gualdo Tadino che vorranno segnalare le proprie criticità. Il riferimento telefonico da contattare è lo 075-910443;
  3. Riguardo al trasporto di emergenza per ammalati o per approvvigionamento di medicinali salvavita sarà attivo un adeguato servizio con segnalazioni da effettuare sempre presso il numero telefonico 075-910443;
  4. Al fine di evitare possibili problemi alle condutture del gas e dell’acqua dovuti alle basse temperature si invitano i cittadini a proteggere (coprendo) i propri contatori.

L’ultimo bollettino di Umbria Meteo prevede per domani mattina, 15 gennaio,  cielo molto nuvoloso o coperto con possibili isolate precipitazioni sulla parte  sud occidentale della regione e lungo l’Appennino, nevose fino a quote basse. Temperature minime in aumento. Venti da deboli a moderati nord orientali.Il pomeriggio: molto nuvoloso o coperto con locali precipitazioni, più probabili sull’Umbria sud occidentale e soprattutto lungo l’Appennino, nevose fin sui fondovalle nel nord della regione, fin sui 300 metri sull’Umbria centrale e 400 metri sul sud della regione, localmente anche più in basso. Temperature massime in calo. Venti moderati nord orientali con locali rinforzi. In serata e durante le ore notturne successive residue precipitazioni in diminuzione sull’Umbria centro occidentale, precipitazioni in intensificazione in Appennino, nevose fino a quote basse. Venti moderati nord orientali con locali rinforzi.

Per lunedì 16 gennaio, Umbria Meteo prevede  – nella mattina –  cielo molto nuvoloso o coperto con possibili isolate precipitazioni sull’Umbria sud occidentale, più frequenti ed intense lungo l’Appennino, nevose fino a quote basse. Temperature minime senza variazioni di rilievo. Venti moderati nord orientali con locali rinforzi.

Il pomeriggio: molto nuvoloso o coperto con precipitazioni in temporanea attenuazione. Temperature massime senza variazioni di rilievo. Venti moderati o forti nord orientali.

In serata e durante le ore notturne successive cielo coperto con precipitazioni frequenti ed a tratti intense lungo l’Appennino, nevose fino a quote basse, precipitazioni sparse sull’Umbria centro occidentale, nevose fin sui 300/500 metri di quota, localmente più in basso. Venti moderati nord orientali con rinforzi in Appennino.

Articolo precedenteSorrentino: “Con l’aiuto del Beato Angelo rifiorisca Gualdo Tadino”
Articolo successivoIl biancospino è fiorito. Gualdo Tadino in festa per il Beato Angelo
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.