Giro Podistico dell’Umbria, si parte da Gualdo

Il 13° Giro Podistico dell’Umbria partirà da Gualdo Tadino il prossimo 16 aprile. Un appuntamento sportivo di assoluto livello, organizzato dall’Athletic Team Perugia in collaborazione, per la tappa gualdese, con l’Atletica Taino e l’amministrazione comunale.

Sarò un evento che porterà in città tantissimi appassionati del running. I concorrenti saranno oltre 200, ma le iscrizioni sono ancora aperte. Il ritrovo dei partecipanti, la consegna dei pettorali e del pacco gara si svolgerà presso l’atrio del Palazzo Comunale in Piazza Martiri della Libertà dalle ore 15,00 alle ore 17,00. Alla corsa possono partecipare i tesserati Fidal o degli Enti di Propaganda (info al numero 347.4416086). Degli iscritti attuali, più di un terzo proviene da fuori regione, soprattutto dalla zona settentrionale della penisola. Il Giro Podistico dell’Umbria, terminata la prima tappa gualdese, si trasferirà poi a Nocera Umbra, all’Isola Maggiore del Lago Trasimeno per concludersi domenica a San Feliciano.

Il Comune di Gualdo Tadino ha accolto con grande entusiasmo l’invito degli organizzatori ad aderire – sottolinea l’assessore allo sport Roberto MorroniAvere la possibilità di ospitare la prima tappa di una corsa così importante è per la nostra città motivo di grande prestigio. Quella di giovedì prossimo sarà una bella giornata di sport. Oltre ai partecipanti si aggiungeranno tante altre persone che gravitano intorno alla corsa e ai concorrenti, che arriveranno in città per vedere la gara, ma nello stesso tempo per scoprire le bellezze storiche, artistiche, naturali della nostra città“.

Articolo precedenteGualdo Casacastalda a caccia dei playoff
Articolo successivoUfficio elettorale, gli orari di apertura
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.