Domenica 3 maggio torna “Tra le fonti di Gualdo”

Domenica 3 maggio torna a Gualdo Tadino “Tra le fonti di Gualdo” per la sua XXII edizione.

Come da tradizione la mostra mercato, organizzata da Confcommercio di Gualdo Tadino con il patrocinio del Comune di Gualdo Tadino e con la collaborazione con il Consorzio Cosap 99, oltre agli stand di enogastronomia, abbigliamento, calzature, casalinghi, offre spazi per hobbisti ed artigiani. Una performance che impreziosirà il pomeriggio della mostra mercato sarà una dimostrazione di intaglio di frutta e ortaggi realizzata dal maestro Emilio Sabbatini.

Saranno presenti, dalle ore 8 alle 20, i tradizionali banchi di: abbigliamento, intimo, calzature, pelletteria, casalinghi, hobbisti, artigiani, biancheria, articoli da regalo, piante, fiori e prodotti tipici locali.

La chicca che darà lustro alla manifestazione sarà invece una gara di pittura, che si svolgerà nelle piazze e lungo le vie del centro storico, alla quale parteciperanno oltre 70 pittori, maestri, professionisti e giovani talenti che improvviseranno offrendo ai passanti lo spettacolo della creatività.

Alle 18, presso la taverna di San Benedetto, le opere degli artisti saranno valutate da una giuria di esperti d’arte e premiate da rappresentanti dell’amministrazione comunale e dal presidente della sezione gualdese di Confcommercio Aurelio Pucci.

La mostra mercato “Tra le fonti di Gualdo” viene organizzata due volte l’anno: la prima domenica del mese di maggio e quella di ottobre. La 23esima edizione, quindi, si svolgerà il prossimo 4 ottobre.

Articolo precedenteGualdo Casacastalda – Colligiana, ecco l’arbitro
Articolo successivoDroga e alcool, fioccano le denunce
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.