Successo per il meeting “Sport? Sì, grazie!”

Ha riscosso un notevole successo il meeting sportivo “Sport? Si grazie!” svoltosi lunedì 4 maggio a Gualdo Tadino presso lo stadio comunale “Carlo Angelo Luzi”,  che ha visto la partecipazione di tutte le scuole di ogni ordine e grado del comune di Gualdo Tadino insieme alle società sportive Fisdir.

Questo evento, nato nel 1998 su spinta di Antonello Palanga operatore del Germoglio scomparso tragicamente nel 2000, è diventato nel corso degli anni un appuntamento per più di 400 ragazzi tra studenti e atleti disabili che si ritrovano insieme per condividere una giornata di sport e divertimento praticando le discipline di atletica, calcio a cinque e pallavolo.

Alla manifestazione hanno partecipato le seguenti scuole: Primaria di Capoluogo, Cartiere, Cerqueto, Istituto Bambin Gesù, San Pellegrino, San Rocco con tutte le classi IV e V elementare, la scuolamedia Storelli e l’istituto superiore Casimiri con rappresentanze di alunni. Numerose anche le associazioni di disabili provenienti da  Assisi, Bastia, Gubbio, Perugia, Foligno, San Giustino, Umbertide, Città di Castello, Terni e Fabriano.

Dopo il saluto del sindaco di Gualdo Tadino Massimiliano Presciutti, che ha anche invitato tutti gli atleti a partecipare martedì 12 maggio alla partita tra le Nazionali Under 18 di Italia e Iran, l’evento ha avuto inizio. Le società Fisdir Tarsina Gualdo Tadino, Peter Pan Bastia Umbria, K/T Gubbio, Oltre l’handicap Perugia e Pantera Umbertide hanno disputato la quarta giornata del campionato di calcio a 5. Alla fine ad avere la meglio sono stati i ragazzi di Bastia Umbra, ma il successo è stato di tutti i presenti a questa giornata all’insegna dei veri valori dello sport e dell’allegria.

Il prossimo appuntamento è in programma mercoledì 20 maggio allo stadio Santa Giuliana di Perugia in occasione del campionato regionale Fisdir di atletica leggera.

Articolo precedenteWaldum corsara, battuta la capolista.
Articolo successivoSinodo diocesano in dirittura d’arrivo
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.