Il Cerqueto non vuole assolutamente fermarsi e mette la Promozione nel mirino. I ragazzi guidati da Lorenzo Bazzucchi dopo aver battuto il Sant’Erminio sul proprio campo la scorsa settimana, sbancano il terreno della Nuova Fulginium e vincono i playoff di girone. Se però negli anni passati questo successo sarebbe stato sufficiente per salire di categoria, questa volta, con le tre retrocessioni dalla serie D, serviranno altri spareggi. I biancazzurri dovranno infatti vedersela con le vincenti degli altri due playoff, Agello e Tiber, in un triangolare dal quale le prime due saliranno in Promozione.
Contro la Nuova Fulginium, in lotta quasi fino all’ultima giornata per vincere il campionato, è stato Gianluca Levato l’eroe di giornata. L’ex attaccante del Gualdo ha deciso il match con una doppietta subentrando a partita in corso e ribaltando il momentaneo vantaggio dei padroni di casa siglato dall’altro ex biancorosso Salvucci. Una partita molto nervosa, chiusasi con quattro espulsioni (ben tre nelle file dei folignati e Orazi nel Cerqueto).
Ora i biancazzurri si giocheranno tutto nel triangolare, con la consapevolezza comunque di aver disputato un grandissimo campionato. Cerqueto, Agello e Tiber daranno vita ad un triangolare con gare di sola andata dove le prime due saliranno in Promozione e l’ultima classificata sarà seconda nei ripescaggi.