Tutta la città: “Grazie Azzurri”

Dopo il grandissimo successo di pubblico e di organizzazione per la partita della Nazionale Azzurra Under 18 disputata ieri allo stadio Carlo Angelo Luzi di Gualdo Tadino, è l’ora dei ringraziamenti.

Sia l’Amministrazione comunale che la A.S. Gualdo Casacastalda hanno voluto esternare la propria riconoscenza verso coloro i quali hanno contribuito alla riuscita dell’evento, che ha visto uno stadio colorato di azzurro e gremito come non si vedeva da anni.

“L’Amministrazione ringrazia tutti i presenti allo stadio – recita un comunicato stampa del palazzo di piazza Martiri – chi ha contribuito all’organizzazione, cioè la A.S. Gualdo Casacastalda, l’hotel Terre del Verde, il Centro Sportivo Nello Saltutti, tutti i volontari, e la FIGC che ha concesso questa grande opportunità alla città”.

Il sindaco Massimiliano Presciutti ha inviato una lettera al presidente della FIGC Carlo Tavecchio, invitandolo di nuovo a tornare a Gualdo Tadino. Ringraziamenti anche a tutti i i negozianti che hanno allestito in questi giorni di soggiorno delle due Nazionali in città, vetrine a tema dedicate agli Azzurri. La vetrina vincitrice, premiata allo stadio da Giancarlo Antognoni, è stata quella della parrucchiera Blue Fashion by Marta.

Comunicato stampa anche della A.S. Gualdo Casacastalda, che ha espresso riconoscenza a Carlo Tavecchio “per aver mantenuto fede alla promessa fatta lo scorso gennaio.”
“Aver ospitato una gara della Nazionale Italiana – dicono dalla società di Largo Angelo Barberini – è stato per la città un orgoglio e una vetrina incredibili. Un ringraziamento particolare al dott. Maurizio Bigioni, amministratore delegato di Rocchetta S.p.A., che si è adoperato per la realizzazione dell’evento. Rocchetta è partner del progetto Gualdo Casacastalda, che vede un settore giovanile sempre più in crescita e una prima squadra che ha concluso quest’anno il campionato Nazionale di Serie D con un prestigioso settimo posto. Ci auguriamo che Rocchetta S.p.A. sia sempre più coinvolta nel progetto per contribuire alla sviluppo di tantissimi giovani e per dare lustro sia al territorio in cui l’azienda opera, sia ai propri prodotti”.

La società, tramite il dg Giuseppe Ascani, ha ringraziato, oltre le due Nazionali di Italia e Iran, anche l’Amministrazione Comunale per aver messo in piedi un’organizzazione all’altezza dell’evento, nonché il capo delegazione azzurro Giancarlo Antognoni “per aver collaborato attivamente in tutte le iniziative che l’Amministrazione e il Polo Museale hanno messo in piedi. Grazie a queste, tutti i ragazzi, i dirigenti e lo staff tecnico della Nazionale hanno potuto conoscere le bellezze naturali e i musei della nostra bellissima città.”
Il pensiero finale della A.S. Gualdo Casacastalda non poteva non essere per tutti i collaboratori della società calcistica “che hanno lavorato duramente in questi giorni per far sì che il nostro gioiello, lo stadio Luzi, si presentasse in tutto il suo splendore. E così è stato”.

Insomma, una bellissima figura per Gualdo Tadino, che si è dimostrata città di livello per questo tipo di grandi eventi a giudicare anche da Giancarlo Antognoni che ha detto di voler redigere una relazione in cui evidenziare le capacità e le bellezze di Gualdo Tadino.

Articolo precedenteChristian Severini nuovo istruttore subacqueo
Articolo successivoItalia – Iran, tutte le foto
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.