L’ondata di maltempo che nella giornata di venerdì ha colpito il centro Italia e in particolare le regioni Emilia Romagna, Marche e Umbria ha provocato diversi disagi.
A Gualdo Tadino un black-out ha paralizzato la zona di viale Don Bosco intorno alle 18, con l’energia elettrica che è stata ripristinata intorno alle 21.30.
A Castelluccio di Norcia e in altre località della Valnerina al confine con le Marche è addirittura tornata a cadere la neve.
Le previsioni per sabato e domenica prossima, con Gualdo che celebrerà il Palio di Primavera, non sono buone. Sabato: nuvoloso per gran parte della giornata con rovescio o temporali lungo la dorsale appenninica. Sui settori occidentali rovesci residui al mattino, poi piogge in attenuazione nel corso del pomeriggio. Graduale miglioramento verso sera su un po’ tutta la regione. Venti deboli dai quadranti settentrionali, temperature in lieve aumento nei valori massimi. Domenica: Irregolarmente nuvoloso con precipitazioni isolate, anche a carattere di breve rovescio, lungo la dorsale appenninica. Generale miglioramento nel pomeriggio con la cessazione dei fenomeni su tutta la regione verso sera. Venti deboli dai quadranti settentrionali, temperature massime in lieve aumento, minime in lieve calo.