Colligiana salva, San Donato in Eccellenza

Anche l’ultima casella (salvo ripescaggi in Lega Pro dai playoff) del campionato di serie D girone E si è completata. La Colligiana ha battuto per 2-0 il San Donato Tavarnelle nel derbyssimo (le due squadre hanno giocato entrambe nello stesso stadio) dei playout. Le reti sono state messe a segno nell’ultimo quarto d’ora da Prandelli e Zavatto. La squadra di Carobbi mantiene così la categoria, mentre i cugini del San Donato tornano in Eccellenza dopo un solo anno di presenza in serie D.

Si è invece spento al “Del Duca” di Ascoli il sogno del Todi di tornare in serie D. La compagine di Conti è stata battuta per 2-0 dal Monticelli, ribaltando così la sconfitta dell’andata per 1-0.

Intanto sono tre le squadre che saliranno in serie D dai campionati di Eccellenza umbra e toscana: Città di Castello, Montecatini Valdinievole e Viareggio. Quest’ultima squadra non è quella che il Gualdo affrontò tra i professionisti, ma una società nata nel 2002. L’Esperia, la società più antica di Viareggio, dopo la mancata iscrizione in Lega Pro dello scorso anno, è ripartita dalla Terza Categoria.

Nei playoff vittoria del Poggibonsi sul Ponsacco per 2-1 con i giallorossi che approdano alla fase nazionale.

 

Articolo precedenteCerqueto, il sogno è realtà: Promozione
Articolo successivoSan Donato trionfa al Palio di Primavera
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.