Cortizo terrà un importante seminario in Italia

Visita a Gualdo Tadino di Leandro Cortizo insieme alla sua famiglia. L’ex portiere argentino del Gualdo si trova in questi giorni Italia per tenere un importante seminario che si svolgerà nei prossimi giorni a Castelnuovo sul Garda e con l’occasione è voluto tornare nella città in cui ha vissuto dal 2004 al 2006.

Cortizo attualmente ricopre il ruolo di responsabile dei portieri del settore giovanile e fa parte dello staff dei preparatori dei portieri della prima squadra dell’Estudiantes de La Plata, uno dei club più blasonati dell’Argentina dove Leo è cresciuto calcisticamente.
Dopo l’esperienza da calciatore in Italia, nel 2010 ha anche fondato a La Plata il CEFARQ, centro di formazione per portieri, ed è organizzatore di diversi stage per allenatori dei portieri in Argentina.

Al congresso Apportgarda, che si svolgerà dal 3 al 6 giuno, partecipano i migliori allenatori dei portieri d’Europa e oltreoceano. In questa decima edizione, oltre a Cortizo, sarà presente Vicenzo Di Palma, lo scopritore di Buffon, Guy Martens, scopritore di Courtois, e i preparatori di Schalke 04, Stoke City, Napoli, Fiorentina, Verona e Salernitana.

Cortizo esporrà la metodologia che applica all’Estudiantes ai  130 partecipanti al seminario provenienti da tutto il mondo.

In questi giorni l’ex portiere del Gualdo è stato anche a Napoli, su invito del club partenopeo, dove ha incontrato il portiere Mariano Andujar, e alla Pinetina, dove ha avuto un incontro con il vicepresidente dell’Inter Javier Zanetti.

Articolo precedenteI carabinieri di Gualdo scoprono una truffa online
Articolo successivoSolidarietà dai bambini gualdesi
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.