ANC in festa a Gualdo Tadino

Grande festa questa mattina allo stadio Carlo Angelo Luzi per celebrare il 70′ anniversario dalla fondazione della sezione “Fulvio Sbarretti” dell’Associazione Nazionale Carabinieri e per i 201 anni dell’Arma dei Carabinieri.

Dopo una messa celebrata nella chiesa di San Giuseppe Artigiano è stato deposto un mazzo di fiori nel piazzale antistante dedicato ai Martiri di Nassiriya. Quindi la manifestazione si è spostata all’interno dello stadio dove hanno sfilato le autorità civili e militari e le associazioni gualdesi.

I ragazzi del Gruppo Sbandieratori di Gualdo Tadino si sono poi esibiti raccogliendo scroscianti applausi del pubblico, così come particolarmente apprezzata è stata la dimostrazione del Nucleo Unità Cinofile.

La manifestazione, organizzata in concomitanza con i Giochi della Gioventù, si è conclusa con la premiazione e la consegna degli attestati agli alunni delle scuole di Gualdo Tadino che hanno partecipato al Corso di Protezione Civile organizzato dall’ANC di Gualdo Tadino, in accordo con il dirigente Gaetano Ferrara che lo ha voluto fortemente vista l’alta competenza raggiunta dal Nucleo di Protezione Civile dei Carabinieri di Foligno del quale fanno parte alcuni soci della sezione gualdese. Il corso ha spiegato ai bambini come ci si deve comportare in caso di calamità naturali.

(foto Daniele Amoni)

Articolo precedenteArrestato un 23enne per il furto degli Statuti
Articolo successivoOggi il consiglio comunale aperto sulla Rocchetta
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.