Gualdo Casacastalda, Gagliardini a un passo

Metti una sera a cena Minelli, Ascani, Moroni e Gagliardini, lo stato maggiore del Gualdo Casacastalda e il direttore sportivo che ha costruito il miracolo-Maceratese, approdata poche settimane fa in Lega Pro chiudendo il campionato da imbattuta.  Un incontro positivo, come filtra dalle parti di Largo Angelo Barberini.

Prima di gustare da “Baccus” le prelibatezze gualdesi, Maurizio Gagliardini ha visitato la sede e gli impianti a disposizione della società, ricavandone un’ottima impressione. A cena si è poi parlato di allenatore e programmi, con una convergenza di vedute. Oggi pomeriggio il diesse tornerà a Gualdo Tadino per un ulteriore incontro in sede e stavolta arriverà insieme a Omar Manuelli, l’ormai ex allenatore della Juniores del Fano anche lui a un passo dal Gualdo Casacastalda. Se tutto sarà ok arriverà l’annuncio ufficiale e inizierà la campagna-acquisti della società. Danilo Moroni, che è stato il regista dell’operazione, andrà a ricoprire un altro ruolo all’interno della società, probabilmente quello di responsabile dell’area tecnica.

GIOVANILI, STAFF DEFINITO – Anche qui manca l’ufficialità, ma il Gualdo Casacastalda ha definito quasi tutto lo staff. Direttore tecnico sarà l’ex allenatore degli Allievi Giorgio Bellucci, con Francesco Luciani che dismetterà dopo diverso tempo il ruolo di dirigente per reindossare la tuta, visto che rileverà proprio Bellucci sulla panchina degli Allievi. La Juniores sarà affidata all’ex capitano biancorosso Meo Di Renzo, fresco vincitore del campionato di Prima Categoria con il Fontanelle Branca. Panchina dei Giovanissimi a Lucio Moretti.

CERQUETO AL LUZI – Non c’è ancora nero su bianco, ma le parti sono d’accordo: il Cerqueto disputerà il prossimo campionato di Promozione al Carlo Angelo Luzi. I biancazzurri, tornati nella serie B umbra dopo due stagioni, hanno il problema del terreno di gioco, in quanto la “Bombonera” non rispetta le misure imposte in Promozione e Eccellenza. Il prossimo anno scenderanno in campo al Luzi in alternanza con il Gualdo Casacastalda.

Articolo precedenteAi balestrieri di Amelia il titolo regionale
Articolo successivoTra i Monti de Gualdo
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.