Sarà una settimana decisiva per la costruzione del nuovo Gualdo Casacastalda. Come annunciato dal neo direttore sportivo Gagliardini nel corso della conferenza stampa di giovedì scorso, la squadra avrà un volto completamente nuovo.
Di ieri la notizia del passaggio di Tomassini al Villabiagio, dove ritroverà l’ex capitano Goretti. Con Pandolfi e Bussi all’Ancona, Esposito al Foligno, Cenerini vicinissimo allo Spoleto, Gramaccia a un passo dalla Subasio, Grossi tornato al Grosseto e Brescia, Di Nardo, Canestri e Attili che non rimarranno, la squadra della passata stagione di fatto non esiste più.
Tofoni, Gaggioli e Fiorucci a parte, che sono vincolati, dei “vecchi” potrebbe restare il solo Cotroneo. Il centrale ha espresso la volontà di proseguire il rapporto e probabilmente alla fine l’accordo si troverà. In stand-by Idromela e Marcheggiani.
Con la preparazione che inizierà tra poco più di una settimana, i prossimi giorni, se non le prossime ore, saranno alquanto caldi per definire le poche conferme, i diversi rientri dai prestiti (Dragoni, Aquilini, Crocetti, Gjeci, Bianconi e Procacci) e i nuovi volti che saranno a disposizione del tecnico Manuelli per la prossima stagione.
REBUS GIRONE– Alcune voci vorrebbero le umbre inserite nel raggruppamento marchigiano, mentre da altre parti viene data per quasi certa la possibilità del ritorno nel tradizionale girone E di quattro laziali (Viterbese, Flaminia, Astrea e Trastevere) insieme a nove toscane (Montecatini, Sansepolcro, Colligiana, Pianese, Sangiovannese, Montemurlo, Fortis Juventus, Scandicci e Poggibonsi, con Viareggio, Gavorrano, Massese e Ponsacco che passerebbero nel girone D). Tutto molto prematuro, visto che viene pure ventilato uno slittamento al 20 settembre dell’inizio del campionato, seguendo quanto hanno già deciso in serie B e Lega Pro.