Primo poker per il Gualdo Casacastalda

Ecco i primi colpi del Gualdo Casacastalda, messi a segno dal neo diesse Maurizio Gagliardini e dal direttore tecnico Danilo Moroni. Alla corte di Omar Manuelli sono infatti arrivati il difensore centrale Alessio Petti, ex Maceratese e Foligno, l’ex Gualdo Sasha Stoppini, l’attaccante Marco Villanova, lo scorso anno in D prima alla Ribelle e poi alla Maceratese, e il centrocampista Alessio Sireno lo scorso anno al Ghiviborgo, Eccellenza toscana.

Le prime operazioni sono state quelle di puntellare la difesa. Dopo la conferma di Tofoni e la trattativa non ancora conclusa con Cotroneo, il Gualdo Casacastalda ha ingaggiato l’esterno Sasha Stoppini (24 anni, l’ultimo campionato a Deruta) e il centrale Alessio Petti, 24 anni, lo scorso anno alla Maceratese con cui ha vinto il campionato di serie D. Romagnolo di Castel San Pietro, Petti è cresciuto nel Cesena, con Bisoli che lo ha fatto debuttare in serie B nella stagione 2009/10 collezionando due presenze. E’ poi passato al Bellaria in C2 e successivamente al Foligno. Con i falchetti è rimasto per due stagioni in C1 e C2 giocando insieme a Cotroneo, con cui probabilmente tornerà a formare nuovamente coppia centrale, e Stoppini. Dopo l’esperienza in biancazzurro è stato ingaggiato dal Fano in Lega Pro Seconda Divisione. Quindi l’ultima stagione in D vissuta a metà tra Torrecuso e Macerata, dove ha contribuito alla conquista della Lega Pro. Petti vanta anche due presenze con la Nazionale Under 20.

In avanti ecco l’attaccante esterno Marco Villanova, 24 anni di Conegliano (Treviso). Cresciuto nell’Atalanta (faceva parte di una autentica nidiata di talenti, tutti classe 1991, con Zaza, Gabbiadini, Bonaventura e Kone), dopo il campionato Primavera è stato mandato dalla società orobica al San Marino, dove è rimasto quattro stagioni tra C2 e C1 con un record di 5 gol in 21 partite in C2. Lo scorso anno ha cominciato la stagione in serie D nel Ribelle di Castiglione di Ravenna (2 gol) per poi passare alla Maceratese (2 gol). Villanova può giocare anche da trequartista.

Alessio Sireno, 28 anni di Foggia, è un centrocampista di notevole esperienza con un centinaio di presenze tra i professionisti con le casacche di Castelnuovo (quattro stagioni), Valdisangro, Arezzo e Colligiana, tre stagioni in serie D tra Brindisi, Marino, Santhià e Sestri Levante, e due campionati in Eccellenza con Isernia (2010-11) e nell’ultima stagione con il Ghiviborgo con il quale, dopo aver conteso la vittoria del campionato al Viareggio, è arrivato in finale playoff nazionale cedendo al Ravenna.

 

Articolo precedenteVolontariato, premiata Antonietta Piperni
Articolo successivoZumba Summer Party
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.