GUALDO TADINO – Dopo il successo teatrale dello scorso febbraio, torna stasera in piazza Mazzini alle 21.45 la replica de Il Ritmo del Tempo, ideato e realizzato dal gruppo acustico The Time Machine in collaborazione con la Filodrammatica Dialettale Gualdese.
Lo spettacolo è un viaggio nel tempo in musica che partirà dagli anni ’50 e arriverà fino ai giorni nostri. La voce narrante sarà quella di Mario Fioriti, mentre la Filodrammatica con alcune scenette permetterà anche di “vedere” il periodo storico dei brani eseguiti.
The Time Machine è un gruppo formato da sette musicisti gualdesi, che ha iniziato il proprio cammino tre anni fa eseguendo cover personalizzate di brani della musica italiana e internazionale. Francesco Fioriti al sassofono, Marco Gubbini e Gianni Paoletti alle chitarre acustiche, Sandro Cusarelli al basso acustico, Michele Gatti al cajon sono i nomi dei musicisti che accompagneranno le voci di Nicoletta Gioielli e Elisa Provvedi.
Chi lo vorrà, con un’offerta libera, avrà anche l’occasione di contribuire al progetto che la Filodrammatica sta portando avanti per ricordare il nome del grande Carlo Biscontini. I fondi raccolti contribuiranno alla realizzazione di un libro che servirà a consegnare a memoria perenne la figura di una persona cara a tutti i gualdesi.