Boom di arrivi per il Gualdo Casacastalda

Gualdo Casacastalda scatenato sul mercato.

Il diesse Gagliardini ha concluso l’ingaggio dell’attaccante Andrea Moretti, 26 anni, lo scorso anno alla Ribelle in serie D dove ha messo a segno 11 gol. In passato Moretti ha esordito in serie B con il Cesena (tre presenze) e indossato le casacche di Bellaria, Alessandria e Olbia in C2,  Sansepolcro e Formigine in serie D.

Dalla Maceratese arriva il centrocampista Paolo Tortelli, 20 anni, che era in prova da lunedì scorso. In avanti un altro sottoquota, l’esterno eugubino Nicolas Battistelli, classe 1996, cresciuto nel Foligno e poi acquistato dal Castel Rigone con cui ha debuttato in C2. Lo scorso anno è stato prelevato dal Vicenza, con cui ha disputato il campionato Primavera per poi passare a gennaio in forza all’ArzignanoChiampo in serie D. In difesa oggi dovrebbe essere il giorno del ritorno di Federico Cenerini che verrà aggregato al gruppo. Sempre nel reparto arretrato per il fine settimana è atteso l’arrivo del difensore Simone Napoli, classe 1997, lo scorso anno all’Akagras con cui ha vinto il campionato di serie D e cresciuto nel vivaio del Catania del quale è stato capitano degli Allievi. Tra i pali, proveniente dal Foligno, ecco Giacomo Rospetti, classe 1996.

Resta ancora in stand-by Paolo Cotroneo, che a breve dovrebbe dare o meno la propria disponibilità a restare un altro anno al Carlo Angelo Luzi, legata agli impegni lavorativi.

LE DICHIARAZIONI DEI PROTAGONISTI 
Maurizio Gagliardini – “Ci sono alcuni obiettivi con i quali siamo in dirittura d’arrivo, e per questo mi auguro che tutto possa andare per il verso sperato. Sapevamo di dover intervenire con un centravanti di spessore e Moretti nell’ultimo anno e mezzo tra Formigine e Ribelle ha fatto davvero bene (19 reti in 51 gare). Cotroneo? Nel suo caso la questione è un po’ differente, perché l’impegno calcistico è collegato a quello lavorativo. Noi saremmo contenti di tenerlo, ma accetteremo la sua decisione, qualunque essa sia. Vedo tanto entusiasmo, ma bisognerà essere bravi a mantenerlo anche quando arriveranno le partite che contano.”

Danilo Moroni – “Questo gruppo è giovane, ma siamo molto colpiti dall’entusiasmo e dalla voglia che hanno mostrato i nostri ragazzi in questi primi giorni. Gagliardini sta lavorando con grande impegno, dimostrando di avere grandi qualità. Abbiamo avuto tutti paura che non si potesse ripartire, ma adesso che le cose stanno volgendo per il meglio vorremmo che la tifoseria si stringesse attorno a questo gruppo. C’è la volontà di fare bene e questi primi giorni di ritiro ne sono la riprova. Il mercato? Maurizio sa cosa deve fare…”

(fonte il Giornale dell’Umbria)

Articolo precedentePrevenzione incendi lungo le linee ferroviarie. Il sindaco firma l’ordinanza.
Articolo successivoA Gualdo “I pittori dal cuore sacro” di Sgarbi
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.