Non ha molto risorse economiche disponibili ma, grazie al suo vulcanico presidente Luciano Meccoli, la Pro Tadino riesce a creare sempre qualcosa di interessante. L’ultima idea è la stampa di una serie di dieci cartoline che hanno come soggetti i monumenti più caratteristici della città, gli ambienti naturali più accoglienti, le opere d’arte più famose e gli eventi più importanti.
L’idea è stata proposta dal Rotary Club di Gualdo Tadino che ha anche contribuito finanziariamente a realizzare l’operazione. Si avvertiva la necessità di un gadget simile per i turisti. Le cartoline ancora esistenti sul mercato erano, infatti, poche e ormai datate perché negli ultimi anni Gualdo è cambiata. Le cartoline sono stampate con fotografie recenti, quasi tutte inedite, alcune delle quali appositamente scattate dai soci e collaboratori della Pro Tadino.
Le cartoline sono a disposizione dei visitatori della città e vengono distribuite tramite l’Infopoint in piazza Martiri e le strutture ricettive che condividono con la Pro Loco i progetti finalizzati alla promozione e conoscenza del nostro territorio, che è il fine primario delle azioni dell’associazione turistica gualdese.