Quella di venerdì 7 agosto è stata in qualche modo una serata storica, che ha celebrato la nascita di una nuova realtà calcistica: l’Atletico Gualdo, frutto della fusione di due società sportive quali il Morano Calcio e la Uisp Gualdo. A presentarla, al Johnny Bar di Gualdo Tadino alla presenza del sindaco Massimiliano Presciutti e dell’assessore allo sport Roberto Morroni, il presidente Fabrizio Rinaldini, il vice Paolo Ragugini e il direttore generale Carlo Calisti. La società sarà presente con due squadre, una che parteciperà al campionato di Seconda Categoria e l’altra che disputerà il campionato Uisp.
[cycloneslider id=”presentazione-atletico-gualdo”]
OBIETTIVO VITTORIA – Non si è nascosto Rinaldini: “Puntiamo a vincere il campionato di Seconda e ad essere ancora protagonisti con la Uisp: sappiamo che non sarà facile, ma per questo abbiamo riconfermato gli allenatori Fanucci (per la Seconda Categoria), Manci (per la Uisp) e larghe parti della rose delle due squadre, cui si aggiungeranno presto nuovi importanti innesti dal Gualdo Casacastalda e da altre compagini. Vogliamo essere un punto di riferimento importante per Gualdo Tadino e per quei ragazzi che non possono ambire a campionati di primissimo piano. L’Atletico Gualdo è una realtà di cui non saremo gelosi, ma che punterà ad aggregare e ad attrarre diverse persone che amano lo sport e il calcio. Vogliamo con l’occasione ringraziare l’amministrazione comunale per aver risolto in breve tempo un problema non indifferente che si era creato con l’omologazione dell’antistadio Nello Saltutti.”
Sulla stessa lunghezza d’onda il vicepresidente Paolo Ragugini: “Dobbiamo pensare a Gualdo e a portare in alto il nome della città. Il nostro è un progetto inclusivo. A chi indosserà questa maglia chiediamo solo di giocare con il cuore.”
Nel corso della serata sono state presentate le nuove maglie, prima indossate “a pelle” da due “modelli” attraverso l’arte del body painting, e poi mostrate al pubblico quelle in tessuto. Nell’occasione è stato svelato anche lo stemma del club e ascoltato il nuovo inno composto da Luca Scassellati. Due i main sponsor che accompagneranno l’avventura dell’Atletico Gualdo: Filva e Scarpilandia. L’inizio della preparazione è fissato per il 17 agosto.