Morroni-Presciutti, botta e risposta sulle panchine

E’ ancora scontro frontale tra l’ex sindaco di Gualdo Tadino, Roberto Morroni, e l’attuale primo cittadino, Massimiliano Presciutti. Argomento del contendere stavolta sono le panchine che la precedente amministrazione comunale aveva fatto installare in piazza Martiri della Libertà poco dopo il suo insediamento e che quella attualmente in carica ha rimosso, parcheggiandole nei pressi del circolo della Pro Totila, nello spazio delle pensiline fotovoltaiche.

Ad accendere la polemica, tutta su Facebook, è stato Roberto Morroni, che dal suo profilo personale ha così tuonato: “L’intervento di arredo urbano fatto nella piazza centrale dalla precedente amministrazione nel 2009 è stato rimosso; chi desidera sedersi ha oggi come alternativa le scalette di San Benedetto o i tavoli dei bar. Ma ciò che più mi amareggia e mi indigna, come cittadino prima ancora che come ex amministratore, è vedere che fine hanno fatto quelle panchine. Chiunque desiderasse rendersene conto personalmente lo invito a recarsi presso l’area adiacente le pensiline fotovoltaiche della zona stazione per vedere quello che oggi io ho potuto vedere con i miei occhi. Una “bella” testimonianza di come la giunta Presciutti tratta i soldi pubblici.”

Le panchine, come ha documentato con un alcune foto postate sempre sul social network di Zuckerberg il coordinatore gualdese di Forza Italia Fabio Viventi, presentano sul marmo diversi “graffiti” opera di qualche “writer” che ha pensato bene di apporci la propria “firma”.

A stretto giro di “post” è arrivata la replica di Massimiliano Presciutti: “Voglio rassicurare i ben pensanti, le panchine che sono state trasferite presso il circolo della Pro Totila (parcheggio Conad) grazie al lavoro dei cittadini del posto in collaborazione con l’amministrazione comunale saranno ristrutturate e messe a disposizione di un nuovo spazio di aggregazione per tutto il quartiere. Grazie ancora a tutti quei cittadini che stanno collaborando per rendere la nostra città più bella e vivibile così come già avvenuto a S. Lorenzo, Morano, Cerqueto, Cartiere, e dove avverrà presto come Palazzo Mancinelli, Roveto, S. Rocco, Gaifana ed altre zone verranno.”

Articolo precedenteVideo – Sgarbi a La7: “Visitate Gualdo Tadino”
Articolo successivoLe “Consonanze” di Tittarelli ad Assisi
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.