Sulla vicenda delle panchine tolte dall’amministrazione comunale da piazza Martiri e collocate nei pressi del circolo Pro Totila in zona stazione, dopo le polemiche tra l’ex sindaco Morroni e l’attuale Presciutti interviene con una nota anche l’associazione Totila, che riportiamo integralmente.
“L’associazione Totila intende intervenire in merito alle polemiche nate a seguito della provvisoria sistemazione delle panchine, che prima si trovavano in piazza Martiri, nel piazzale del Cva di via Totila (vicino al parcheggio della Conad). I membri dell’associazione stanno lavorando, anche grazie all’aiuto del Comune di Gualdo Tadino, per restituire uno spazio fruibile a tutti gli abitanti della zona e non solo, creando un luogo di aggregazione per gli stessi.
Proprio per questo è stato dato il via a una serie di lavori che porteranno alla messa in sicurezza dello stabile e del suo piazzale e all’installazione di giochi e panchine per favorire l’aggregazione sociale. Prevista anche la creazione di un campo da bocce e la possibilità di utilizzare la struttura per eventi di aggregazione. Ed è in questa ottica che l’Amministrazione ha portato, in attesa di sistemarle, le panchine finite al centro delle polemiche.
Lontani dall’entrare nelle questioni politiche che non ci riguardano vogliamo però sottolineare non solo il lavoro volontario di tanti cittadini che si stanno adoperando per il proprio “quartiere”, ma anche l’aiuto che è stato dato dal Comune di Gualdo Tadino in termini di fornitura di materiali, uomini, mezzi e competenze per la realizzazione di un progetto a favore di tutta la nostra città.”