Tanta gente alla festa di Monte Camera

Grande partecipazione di fedeli alla Festa quinquennale della Madonna di Monte Camera. Preparata dal parroco monsignor Luigi Merli e dai suoi collaboratori, oltre che dal predicatore padre Giancarlo Berzacola superiore del santuario della Madonna de La Salette di Salmata, tante persone hanno partecipato alla lunga processione a piedi, prima per raggiungere il santuario prossimo alla vetta montana, poi per scendere tra i boschi in notturna, con le fiaccole che illuminavano il cammino, lungo i tornanti della strada sterrata e scoscesa, portando a spalla la statua della Madonna.

Un cammino difficoltoso, ma suggestivo e coinvolgente. All’arrivo in paese la processione è stata accolta da oltre 500 persone. Martedì scorso nella chiesa parrocchiale, alla presenza del sindaco Massimiliano Presciutti e di diversi membri della giunta comunale, la solenne concelebrazione di quindici sacerdoti del territorio gualdese, assistiti da quattro diaconi, presieduta dal vicario generale della diocesi, monsignor Maurizio Saba.

Soddisfazione per la risposta della popolazione è stata espressa dal parroco monsignor Luigi Merli e dalla presidente del Comitato, Maria Letizia Baldelli Temperelli. La statua della Madonna di Monte Camera in questi giorni verrà portata nelle varie zone del territorio parrocchiale; domenica 20 settembre, accompagnata da una processione, tornerà nel santuario posto in vetta alla montagna, onorando una tradizione secolare.

Articolo precedenteIl Trofeo Minelli al Gualdo Casacastalda
Articolo successivoNuovo sponsor per le giovanili del Gualdo Casacastalda
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.