Cantieri, negozi, scuole, uffici pubblici, autorimesse. Sono questi gli obiettivi dei raid notturni dei ladri che nell’ultima settimana hanno messo a segno diversi colpi, anche se a volte con bottino magro.
Dopo la scuola elementare “Domenico Tittarelli” e il cantiere del cinema Talia i malviventi hanno visitato anche gli uffici del Sert, il Servizio Tossicodipendenze della Usl 1, situato nelle cosiddette “palazzine rosa”, e della Guardia Medica, che si trova nelle vicinanze, sempre all’interno del complesso dell’ex ospedale Calai.
Nella notte tra giovedì e venerdì sono finiti nel mirino dei ladri anche un’azienda di trasporti ubicata nella zona industriale nord, portando via diversi litri di gasolio dagli automezzi, e un negozio di abbigliamento del centro storico.
E’ una vera e propria ondata di furti quella che si è abbattuta in questi giorni su Gualdo Tadino, con i ladri che prendono di mira qualsiasi tipo di struttura anche per portare via pochi spiccioli, senza temere di essere scoperti.