Un mezzo terremoto nel Gualdo Casacastalda dove nella giornata di giovedì sono state formalizzate le dimissioni del copresidente Fabrizio Scatena e del consigliere Walter Gaggioli. A quanto risulta sarebbero state respinte dal consiglio direttivo, ma confermate dai due dirigenti. La società ha dato notizia delle dimissioni con uno scarno comunicato nel quale vengono indicati “motivi personali” alla base della decisione, ma proprio l’assenza di una dichiarazione di commiato del copresidente, uno dei fautori della storica fusione del 2013 tra Gualdo e Casacastalda nonchè presidente del Gualdo Calcio dal 2009 al 2013, farebbe propendere per una rottura traumatica.
“La società – riporta la nota del sodalizio di Largo Angelo Barberini – porge il più sentito ringraziamento per il contributo dato in questi anni. Nei prossimi giorni sarà comunicato il nome del nuovo copresidente e la composizione del nuovo consiglio direttivo.”
Un fulmine a ciel sereno alla vigilia di un trittico di partite delicatissime come quello contro Foligno, Gubbio e Città di Castello e dopo la legnata arrivata dalla giustizia sportiva che in settimana aveva fermato per cinque giornate l’allenatore Manuelli e per sei il portiere Casini.