Merloni, Umbria e Marche per il rilancio dell’area

Le Giunte regionali di Umbria e Marche unite per il rilancio del processo di sviluppo dell’area marchigiana e umbra interessata dalla crisi della “Antonio Merloni“. I presidenti Catiuscia Marini e Luca Ceriscioli hanno comunicato in Giunta di aver dato mandato ai servizi regionali competenti di proseguire nella negoziazione, definizione degli interventi e contenuti utili alla rimodulazione dell’accordo di programma per la reindustrializzazione dell’area di crisi “A. Merloni Spa”, d’intesa con il Ministero dello Sviluppo economico.

Inoltre gli uffici regionali avranno il compito di avviare il negoziato per la definizione dell’accordo di programma che potrà essere attivato relativamente al sostegno dei programmi di ricerca industriale e sviluppo sperimentale di Jp Industries SpA anche qui d’intesa con il Ministero dello Sviluppo economico.

L’impegno per il cofinanziamento del programma per i due enti è di circa tre milioni di euro.

CONFERENZA STAMPA DEI SINDACATI A PALAZZO CESARONI – Si terrà oggi, presso la Sala della Partecipazione dell’Assemblea legislativa dell’Umbria (Palazzo Cesaroni) una conferenza stampa di Cgil, Cisl e Uil di Perugia, con Fiom, Fim e Uilm e le Rsu della Jp Industries, per fare il punto sulla vertenza dei lavoratori ex Merloni e dei lavoratori JP, visto l’imminente esaurimento degli ammortizzatori sociali per centinaia di lavoratori.

Articolo precedenteBoom di turisti a Gualdo Tadino
Articolo successivoRicci: “Strategica la variante ferroviaria ad alta velocità”
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.