GualdOlio, l’appuntamento clou dell’autunno

Pubblicità

Questa mattina, con una conferenza stampa in municipio, è stata presentata “GualdOlio”, la manifestazione dedicata all’olio e non solo, ideata dalla Pro Tadino, con il patrocinio del Comune ,  Regione,  Confcommercio, Confartigianato, Cna e la collaborazione di diverse associazioni e varie attività commerciali  del territorio.

La kermesse, per questa edizione, farà parte del programma di iniziative promosse dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con il Polo museale,  “Gualdo in Autunno”.

A presentare l’iniziativa il sindaco Presciutti, l’assessore allo Sviluppo economico Giorgio Locchi, l’assessore alla Cultura Roberto Morroni e il presidente della Pro Tadino, Luciano Meccoli.

Per l’autunno 2015,  il Comune propone un calendario di eventi con appuntamenti culturali, artistici, musicali, enogastronomici e teatrali. <<L’obiettivo – ha detto il Sindaco – è quello di far crescere il contenitore ‘Gualdo in Autunno’, che quest’anno è al suo anno zero, cercando di renderlo attrattivo per gualdesi e non. Su GualdOlio, invece, voglio sottolineare la crescita costante di questa manifestazione e mettere in risalto il crescente coinvolgimento delle scuole, che parteciperanno a questo evento>>. Altro aspetto saliente è il fatto che si sta iniziando a mettere insieme una proposta enogastronomica di qualità con la fattiva collaborazione tra le varie strutture, <<segno evidente – ha concluso Presciutti – che si inizia a percepire come le cose fatte in sinergia ottengono risultati migliori>>.

GualdOlio,  giunta alla sua terza edizione,  , avrà inizio giovedì 29 ottobre dalle 8,30 alle 12,30 con la visita a uliveti e frantoi degli alunni delle scuole primarie. Questo il programma completo:Calendario GualdOlio 2015