Il Rotary premia Simonetta Minelli e Sergio Donnini

Il presidente del Rotary Aurelio Pucci e i premiati Simonetta Minelli e Sergio Donnini

Simonetta Minelli e  Sergio Donnini sono stati insigniti del premio “Paul Harris Fellow 2015” conferito annualmente dal Rotary Club di Gualdo Tadino.  Si tratta del più alto riconoscimento del Rotary che viene assegnato a chi si è speso in favore della collettività.

La professoressa Simonetta Minelli è stata in passato campionessa di atletica leggera, nelle specialità dei 100 e 200 metri piani (con record umbri che hanno resistito per 36 anni) e salto in lungo. Abbandonata l’attività agonistica è rimasta nel campo dello sport rilevando il testimone a Fra’ Mauro nel guidare la polisportiva Tarsina. Dal 1998, all’interno della stessa società, ha anche avviato una sezione dedicata a ragazzi ed adulti con disabilità intellettiva favorendo la partecipazione, con successo, a diversi atleti gualdesi a ben otto Special Olympics.

Sergio Donnini rappresenta l’eccellenza assoluta nel mondo della ceramica. Appresa l’arte della pittura da bambino osservando il padre, dal 1989 lavora stabilmente presso la Vecchia Gualdo dove ha avuto modo di esaltare la sua creatività e la sua abilità nella ceramica a riflesso la cui terza cottura è ancora operata con la muffola.

L’onorificenza è stata assegnata dal Rotary Club di Gualdo Tadino nel corso della conviviale di sabato 24 ottobre. Il presidente Aurelio Pucci ha anche ricordato che il Rotary è impegnato in diversi progetti: “Abbiamo realizzato il percorso della salute ed annualmente lo manteniamo in efficienza con un nostro intervento. Attualmente sono in cantiere cinque progetti. Quello più imminente è l’installazione di due opere del Concorso Internazionale della Ceramica nelle rotatorie presso il ponte della stazione e nella zona industriale nord.” Sono inoltre previste cinque borse di studio per finanziare stage a studenti che hanno terminato il corso di studi e si avviano al lavoro. E’ stato inoltre completato il progetto, in collaborazione con la pro Tadino, denominato “Gualdo in cartolina”.

Articolo precedenteRocchetta, domani il Consiglio comunale
Articolo successivoConcessione Rocchetta, il sindaco a Radio Tadino
Avatar photo
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.