Lega per il lavoro: “Una task force per la Fascia appenninica”

La Lega per il lavoro della Fascia appenninica umbra torna a farsi sentire dopo l’annuncio dei pesanti tagli alle maestranze di Tagina. “Sono necessari adesso più che mai una task force per invertire questa tendenza e un impegno forte e mirato da parte delle istituzioni e delle categorie di impresa. La crisi ha fatto perdere migliaia di posti di lavoro, dalla Merloni alla Faber passando per le ditte della lavorazione del materiale lapideo e dell’edilizia in generale.”

L’associazione sindacale giudica favorevolmente il rinnovo della concessione a Rocchetta Spa. “Di fronte a questo dramma dobbiamo segnalare anche piccoli ma significativi movimenti che potrebbero far ben sperare. Sicuramente uno di questi è l’approvazione da parte del Consiglio comunale di Gualdo Tadino della delibera di indirizzo per un investimento della società Rocchetta. (…) 30 milioni di euro che, in un momento difficile come quello attuale, non sono certo da non prendere in considerazione.”

Per la Lega per il lavoro il piano di investimenti di Rocchetta, se si concretizzerà, dimostra che “sulla Fascia appenninica umbra è possibile investire e rilanciare occupazione ed economia.” 

Articolo precedentePalazzo Mancinelli, piazza Caduti sul Lavoro
Articolo successivoEx Merloni, oggi la vertenza in Consiglio regionale
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.