Alle 15 di sabato pomeriggio il Gualdo Casacastalda anticipa la 14esima giornata del campionato di serie D affrontando al “Carlo Angelo Luzi” il Ponsacco. Un incontro delicato per i padroni di casa, alle prese con una classifica deficitaria.
Squadra tosta, quella toscana, che, nonostante un ridimensionamento del budget, si trova come lo scorso anno nelle parti nobili della classifica. Rispetto alla passata stagione i rossoblù hanno un nuovo tecnico, Rossano Alberti, e una squadra piuttosto giovane, con pezzi importanti come Nonni, Brega e Granito che hanno cambiato casacca. In compenso è arrivato dal Matelica l’attaccante Ferretti, già autore di sei gol. A Gualdo mancherà l’esperto Balleri, squalificato come Pellegrini che sconta la seconda giornata di stop.
Riccardo Bocchini non avrà a disposizione lo squalificato Tortelli e molto probabilmente il difensore centrale Cenerini, ancora alle prese con i postumi di un infortunio, ma ritrova in mezzo al campo Spinosa, la cui assenza domenica scorsa a Gavorrano si è fatta sentire.
E’ l’ultima partita prima della riapertura della sessione invernale del calciomercato, che potrebbe portare qualche variazione nella rosa del Gualdo Casacastalda.
La gara sarà diretta da Francesco Di Paolo di Chieti, assistenti Simone Piccirilli de L’Aquila e Davide Stringini di Avezzano. Di Paolo è alla sua 23esima gara diretta in serie D.