“Vi racconto la mia seconda vita”

GUALDO TADINO – Praticamente tutti in città conoscono Massimo Mariucci, giovane della frazione di Crocicchio, che nel 1992 a soli a 21 anni fu vittima di un gravissimo incidente stradale nei pressi di Osteria del Gatto. Dall’incidente ne è uscito vivo e dopo ben 8 mesi di coma, ha ripreso il suo percorso di vita. Un percorso necessariamente diverso perché l’incidente ha provocato gravi conseguenze sul piano fisico con una motilità limitata. Per Massimo, da quell’episodio iniziò una nuova esistenza, quella che lui definisce “La mia seconda vita” e che ora tutti potranno conoscere grazie all’autobiografia scritta in collaborazione con il giornalista Riccardo Serroni.

Una seconda vita fatta di nuove amicizie, nuovi incontri, nuove esperienze, conoscenze ed interessi. Massimo ha intrapreso questo percorso con animo sereno ispirato da una filosofia che dovrebbe essere nel dna di ognuno di noi: la vita è un dono di Di, è bella di per sé e va vissuta con gioia in qualsiasi condizione. Nel libro Massimo Mariucci ripercorre le tappe più significative della sua vita, segnata da eventi tragici, ma anche da belle esperienze, incontri con persone sbagliate, ma anche con altre straordinarie che hanno condiviso e condividono con lui tappe significative. Un libro che farà commuovere, ma anche sorridere, perché Massimo ha la straordinaria capacità di trasmettere anche agli altri quella vitale energia che lo sostiene e che gli permette di guardare al futuro con gli occhi della speranza e della fiducia.

Il libro “La mia seconda vita” edito dall’Accademica dei Romiti verrà presentato ufficialmente il prossimo sabato 5 dicembre alle ore 17,00 presso la sala consiliare del comune di Gualdo Tadino. Oltre a Massimo Mariucci e Riccardo Serroni, interverranno il sindaco Massimiliano Presciutti, il rettore dell’Accademia dei Romiti Pierluigi Gioia e la professoressa Katia Tittarelli, docente di filosofia presso il Liceo Scientifico. Coordinerà la presentazione il giornalista Salvatore Zenobi.

Articolo precedenteCroce Rossa, le iniziative natalizie
Articolo successivoCarabiniere indagato per adescamento
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.