Questa mattina una troupe della celebre serie “Don Matteo” è stata a Gualdo Tadino. L’occasione è stata la registrazione, presso la Rocca Flea, di una delle cosiddette “pillole” che introdurranno le puntate che andranno in onda nel 2016 in prima serata su Rai 1, nelle quali vengono promosse le bellezze e le tipicità dell’Umbria, nella circostanza di Gualdo Tadino.
Nella simpatica gag, una ceramica delle collezioni della Rocca Flea si rompe, ma non temete: è solo un falso di scena. Infatti per l’occasione la ceramista gualdese Liliana Anastasi, in mostra in questo periodo alla Rocca, ha prestato per la scena un suo pezzo. A contenerlo la speciale Bella BagArt by Caterina Calabresi, con l’edizione limitata tutta dedicata all’Albero della Vita di Matteo da Gualdo, tornato di recente da Expo.
[cycloneslider id=”don-matteo-rocca-flea”]
Foto Polo Museale di Gualdo Tadino
Soddisfazione del sindaco Massimiliano Presciutti, dell’assessore alla cultura Roberto Morroni e del direttore del Polo Museale Catia Monacelli per questo spot che farà conoscere ancora di più in Italia il principale monumento di Gualdo Tadino e la città stessa. “Una vetrina importante e l’ennesimo riconoscimento al nostro prezioso patrimonio artistico”, ha commentato il primo cittadino.