Banda Musicale di Gualdo, grande successo a Perugia

Una Sala dei Notari gremita ha accolto il tradizionale concerto di fine anno che la Banda Musicale di Gualdo Tadino tiene a Perugia. Ancora una volta impeccabile l’esecuzione dei brani da parte dei musicisti, diretti da Sesto Temperelli.

Musica, Maestro!” era il titolo del concerto che ha presentato pezzi che vanno oltre il repertorio bandistico, anche questa una caratteristica della Banda di Gualdo Tadino. Con le voci di Cristina Ghibelli e Diego Cruciani sono stati proposti brani di Michael Jackson, Joe Zawinul, Cole Porter, oltre a Mancini, Gershwin, Ellington ed altri.

01 02
05 03 04

Foto: Banda Musicale di Gualdo Tadino

Sempre attiva dal 1853, la Banda Musicale “Città di Gualdo Tadino” dal 1975 è diretta dal Maestro Sesto Temperelli che ha dato al Complesso una identità ben precisa attraverso la scelta dei brani e lo stile delle esecuzioni. Ormai infatti da molti anni la Banda è orientata verso un modo nuovo di intendere un complesso bandistico moderno, ricercando un certo distacco rispetto al filone tradizionale. Il repertorio attuale della Banda è composto esclusivamente da brani di musica moderna, con una predilezione per la musica jazz degli anni d’oro delle Big Bands e i ritmi coinvolgenti della musica latina. L’organico del complesso, piuttosto che a una banda tradizionale è simile a una Big Band nella quale trovano posto strumenti a fiato tradizionalmente bandistici.

Articolo precedenteGualdo, bilancio del 2015 e i programmi per il 2016
Articolo successivoBanca Etruria, ecco chi avrà diritto al rimborso
Avatar photo
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.