Poggio, successo per lo spettacolo in parrocchia

Grandi consensi  ha riscosso anche quest’anno un appuntamento divenuto ormai tradizionale, con il livello qualitativo che ogni anno aumenta: la rappresentazione che a Poggio Sant’Ercolano viene fatta in occasione della ricorrenza del Battesimo di Gesù (la domenica dopo l’Epifania) dal titolo “Natale è una festa con i fiocchi”, quest’anno eccezionalmente svoltasi sabato scorso.

Il piccolo e divertente spettacolo natalizio è scritto da Daniela  Cologgi e musicato da Vittorio Giannelli. Questi i personaggi e gli interpreti: Greta (Sofia Arnesano), Fiocco di Neve (Paolo Vannozzi), Tommy (Lorenzo Scaramucci), gli amici di scuola (Chiara Bozzi, Matteo Rinaldoni, Erica Boldrini e Sara Boldrini), le tre pecorelle (Samuele Spigarelli, Anna Vantaggi e Federica Biagioli), Oca Lia (Chiara Giombini), Oca Lea  (Francesca Giombini). Il coro angelico composto da Giulia Mariucci, Flavia Natalini, Nadia Monacelli, Raffaella Gatti, Antonietta Frillici, Tiziana Natalini e Simonetta Vantaggi,  e l’orchestra dei musicisti alati (Giacomo Scaramucci, Francesco Abati, Francesco Vantaggi e Emma Scaramucci). Musica e canti a cura di Maria Stella Vantaggi, costumi e coreografie di Catia Biagioli e regia del suono di Angelo Arnesano.

Una proposta originale e di qualità, indirizzata a tutti i bambini anche ai più piccoli, per una festa all’insegna della fantasia e della tenerezza, sottolineata dagli applausi del numeroso pubblico. A chiudere in bellezza la serata l’arrivo della Befana che ha portato tantissimi doni a tutti i bambini della parrocchia.

Il parroco, don Stefano Bastianelli, ha ringraziato tutti per l’impegno e la professionalità per uno spettacolo che ormai è divenuto una piacevole consuetudine. Una manifestazione che vede impegnata praticamente tutta la frazione di Poggio Sant’Ercolano, con la parrocchia che diviene anche un importante centro di aggregazione culturale.

Articolo precedentePaolo Ferrero a Gualdo per la vicenda Etruria
Articolo successivoAcqua, miglioreranno le forniture a Cerqueto e San Pellegrino
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.