Grandi consensi ha riscosso anche quest’anno un appuntamento divenuto ormai tradizionale, con il livello qualitativo che ogni anno aumenta: la rappresentazione che a Poggio Sant’Ercolano viene fatta in occasione della ricorrenza del Battesimo di Gesù (la domenica dopo l’Epifania) dal titolo “Natale è una festa con i fiocchi”, quest’anno eccezionalmente svoltasi sabato scorso.
Il piccolo e divertente spettacolo natalizio è scritto da Daniela Cologgi e musicato da Vittorio Giannelli. Questi i personaggi e gli interpreti: Greta (Sofia Arnesano), Fiocco di Neve (Paolo Vannozzi), Tommy (Lorenzo Scaramucci), gli amici di scuola (Chiara Bozzi, Matteo Rinaldoni, Erica Boldrini e Sara Boldrini), le tre pecorelle (Samuele Spigarelli, Anna Vantaggi e Federica Biagioli), Oca Lia (Chiara Giombini), Oca Lea (Francesca Giombini). Il coro angelico composto da Giulia Mariucci, Flavia Natalini, Nadia Monacelli, Raffaella Gatti, Antonietta Frillici, Tiziana Natalini e Simonetta Vantaggi, e l’orchestra dei musicisti alati (Giacomo Scaramucci, Francesco Abati, Francesco Vantaggi e Emma Scaramucci). Musica e canti a cura di Maria Stella Vantaggi, costumi e coreografie di Catia Biagioli e regia del suono di Angelo Arnesano.
Una proposta originale e di qualità, indirizzata a tutti i bambini anche ai più piccoli, per una festa all’insegna della fantasia e della tenerezza, sottolineata dagli applausi del numeroso pubblico. A chiudere in bellezza la serata l’arrivo della Befana che ha portato tantissimi doni a tutti i bambini della parrocchia.
Il parroco, don Stefano Bastianelli, ha ringraziato tutti per l’impegno e la professionalità per uno spettacolo che ormai è divenuto una piacevole consuetudine. Una manifestazione che vede impegnata praticamente tutta la frazione di Poggio Sant’Ercolano, con la parrocchia che diviene anche un importante centro di aggregazione culturale.