“I giovani per i giovani”, un aiuto concreto tra studenti

 E’ iniziato ieri  il progetto “I giovani per i giovani: Peer education”, realizzato dall’istituto di istruzione secondaria superiore “Raffaele Casimiri” con il sostegno e il patrocinio dell’Amministrazione comunale gualdese.

L’Istituto “Casimiri” metterà a disposizione le competenze degli studenti delle prime e delle seconde classi del liceo scientifico e linguistico che faranno da tutor agli studenti della scuola secondaria di primo Grado “Franco Storelli” e di quelle di tutta la fascia.

Tale attività di tutoraggio si esplicherà nell’aiuto compiti, nell’assistenza alla preparazione degli esami conclusivi della classe terza, nel supporto per la stesura di lavori di ricerca e tesine, nell’orientamento finalizzato ad una più consapevole scelta dell’indirizzo superiore da parte degli studenti medi.

L’attività riguarderà le seguenti discipline: matematica, italiano, inglese e francese. Il progetto si svolgerà tutti i martedì e i venerdì nella biblioteca comunale di Gualdo Tadino fra le ore 15.00 e le 16.30.

gli studenti peer educator del Casimiri

 

Articolo precedenteCalai, deliberati i finanziamenti per iniziare i lavori
Articolo successivoSgarbi lunedì a Gualdo per “Dalla terra al cielo”
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.