Gualdo, inizia oggi il Carnevale in Centro

La tendostruttura di oltre 300 metri quadrati, con tanto di riscaldamento, è stata installata nella centralissima piazza Martiri della Libertà e così a Gualdo Tadino tutto è pronto per la prima edizione del Carnevale. Una serie di eventi organizzati e promossi dai commercianti del centro storico, con il patrocinio del Comune di Gualdo Tadino, che da oggi, giovedì grasso, si susseguiranno fino al 9 di febbraio, il martedì grasso che chiude il periodo carnevalesco.

Oggi pomeriggio si alza il sipario con “Dolci di Carnevale“, concorso per dilettanti con degustazione offerta dalle pasticcerie e dai ristoranti che aderiscono all’iniziativa, il tutto con la musica e l’animazione di Radio Tadino che in serata, con Enrico F e Enrico B, trasmetterà in diretta dall’interno del “PalaEventi”.

Radio Tadino sarà protagonista venerdì sera a partire dalle ore 22 con il Disco Party ’70 ’80 (ma anche con musica attuale) che chiuderà i festeggiamenti in occasione dei suoi primi 40 anni di attività. La serata sarà trasmessa in diretta digitale. Per permettere la più ampia partecipazione il prezzo del biglietto d’ingresso è stato tenuto molto basso: 5 euro.

Sabato sera sarà la volta del Veglione di Carnevale organizzato dall’Ente Giochi de le Porte. Nel corso di queste due serate i ristoranti Bottaio, Baccus, GG8, Da Clelia, San Guido e Lucignolo propongono per il venerdì sera un menù a 15 euro (primo, secondo, contorno e acqua), mentre per il sabato sera un menù a 20 euro (antipasto freddo e caldo, primo piatto, dolce, acqua e un calice di vino) con il diritto a uno sconto di 2 euro sul biglietto di ingresso al veglione dell’Ente Giochi.

Articolo precedenteIl Museo Rubboli nel libro di Pires, viaggiatore in skateboard
Articolo successivoIl sindaco Presciutti torna sulla questione Ex Ospedale Calai
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.