La tendostruttura di oltre 300 metri quadrati, con tanto di riscaldamento, è stata installata nella centralissima piazza Martiri della Libertà e così a Gualdo Tadino tutto è pronto per la prima edizione del Carnevale. Una serie di eventi organizzati e promossi dai commercianti del centro storico, con il patrocinio del Comune di Gualdo Tadino, che da oggi, giovedì grasso, si susseguiranno fino al 9 di febbraio, il martedì grasso che chiude il periodo carnevalesco.
Oggi pomeriggio si alza il sipario con “Dolci di Carnevale“, concorso per dilettanti con degustazione offerta dalle pasticcerie e dai ristoranti che aderiscono all’iniziativa, il tutto con la musica e l’animazione di Radio Tadino che in serata, con Enrico F e Enrico B, trasmetterà in diretta dall’interno del “PalaEventi”.
Radio Tadino sarà protagonista venerdì sera a partire dalle ore 22 con il Disco Party ’70 ’80 (ma anche con musica attuale) che chiuderà i festeggiamenti in occasione dei suoi primi 40 anni di attività. La serata sarà trasmessa in diretta digitale. Per permettere la più ampia partecipazione il prezzo del biglietto d’ingresso è stato tenuto molto basso: 5 euro.
Sabato sera sarà la volta del Veglione di Carnevale organizzato dall’Ente Giochi de le Porte. Nel corso di queste due serate i ristoranti Bottaio, Baccus, GG8, Da Clelia, San Guido e Lucignolo propongono per il venerdì sera un menù a 15 euro (primo, secondo, contorno e acqua), mentre per il sabato sera un menù a 20 euro (antipasto freddo e caldo, primo piatto, dolce, acqua e un calice di vino) con il diritto a uno sconto di 2 euro sul biglietto di ingresso al veglione dell’Ente Giochi.