Arrestato un carabiniere per reati sessuali

Un carabiniere 52enne di Gualdo Tadino da ieri si trova agli arresti domiciliari. Da quanto sta emergendo a suo carico ci sarebbe l’accusa   di violenza sessuale su tre donne. L’ordinanza di custodia cautelare è scattata dopo serrate indagini del reparto operativo di Perugia coordinate dal pubblico ministero Michele Adragna.

Come disposto dal giudice per le indagini preliminari, Alberto Avenoso, l’uomo è stato arrestato per fatti che risalirebbero all’anno scorso.

Secondo l’accusa, il carabiniere gualdese avrebbe adescato una minorenne nell’ambito di una festa cittadina, così come nei confronti di una ragazza in stato di difficoltà e, inoltre, nei locali della caserma di Sigillo, avrebbe chiesto favori sessuali ad una prostituta in cambio di una sua “protezione”.

Il 52enne, nel novembre scorso, aveva già ricevuto un avviso di garanzia per la denuncia dei familiari della ragazza minorenne e gli erano stati sequestrati cellulare e supporti informatici per la verifica dei fatti contestati. Il carabiniere è difeso dall’avvocato Nicola Di Mario.

Articolo precedenteRocchetta S.p.A., Castellani scrive all’a.d. Bigioni
Articolo successivoI giornalisti Cucuzza e De Bac alla mostra “Dalla terra al cielo”
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.