Bocchini si è dimesso, caccia al nuovo allenatore

A sorpresa nella giornata di lunedì sono arrivate le dimissioni dell’allenatore del Gualdo Casacastalda Riccardo Bocchini. Dopo Omar Manuelli, Bocchini è il secondo tecnico della compagine di largo Angelo Barberini che quest’anno rinuncia al proprio incarico. Come in quel caso, anche stavolta la società ha accettato la decisione e ora è caccia al nuovo allenatore. A sentire i rumors le dimissioni di Bocchini, però, potrebbero non essere le uniche ed essere seguite da qualcun’altra a livello dirigenziale. Per il momento si tratta di indiscrezioni, nelle prossime ore se ne saprà qualcosa in più.

Con Riccardo Bocchini in panchina il Gualdo Casacastalda aveva avuto un avvio promettente con tre vittorie consecutive in casa che, nonostante continuassero le defaillance in trasferta, aveva ridato un po’ di speranza. Ma dopo il mercato invernale, che di fatto ha indebolito la squadra in alcuni reparti quando invece si sarebbe dovuta rinforzare, è arrivato il tracollo. L’ultimo successo risale al 16 dicembre: una vittoria striminzita contro uno Spoleto che in quel periodo stava attraversando una delicata situazione societaria, quando in campo sarebbe stato più giusto il pareggio. Un campanello d’allarme non compreso adeguatamente, visto che nelle successive otto partite il Gualdo Casacastalda otterrà appena due punti (soffertissimi) contro Massese e Scandicci, con un solo gol fatto e ben dodici incassati e il baratro della retrocessione diretta sempre più vicino. Tutto questo ha indotto Riccardo Bocchini a rimettere il proprio mandato.

Lo spostamento del derby con il Gubbio, che si disputerà il 13 marzo, gioca a favore del nuovo tecnico, che dovrebbe arrivare tra oggi e domani, il quale avrà così quasi due settimane a disposizione per preparare la sfida interna con il Città di Castello e per recuperare qualche acciaccato. Il consiglio direttivo si è riunito ieri sera e per oggi è previsto un nuovo confronto tra dirigenti per scegliere il terzo trainer chiamato a tirare fuori dalle secche il Gualdo Casacastalda.

 

Articolo precedenteForza Italia e Lega Nord all’attacco sul Calai
Articolo successivoGualdo Tadino e Fabriano unite per rilanciare il settore Edilizio
Avatar photo
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.