Questa notte, i carabinieri di Gualdo Tadino e Nocera Umbra, mentre effettuavano il servizio di controllo del territorio, hanno segnalato alla Prefettura di Perugia quattro giovani per uso di sostanze stupefacenti di tipo marijuana.
L’intervento è stato effettuato, riportano dall’Arma, anche grazie alla collaborazione di alcuni genitori che hanno indicato ai militari i luoghi in cui i ragazzi si ritrovano per fumare spinelli.
I giovani segnalati sono stati beccati nella sala d’aspetto della stazione degli autobus, nell’ex piazza Orti Mavarelli. Quando hanno visto i carabinieri hanno provato a disfarsi dello stupefacente, ma non ci sono riusciti.
Si tratta di ragazzi di età compresa tra i 18 e i 20 anni.
“E’ sempre alta l’attenzione al fenomeno droghe – commentano dalla compagnia carabinieri del comprensorio – Questi specifici controlli, uniti ai molti incontri sulla legalità che i militari dell’Arma svolgono nelle scuole, sono sicuramente un forte deterrente anche all’uso di droghe e comandanti delle stazioni locali continuano ad essere punti di riferimento anche per i genitori di ragazzi che, per i più svariati motivi, si avvicinano all’uso di stupefacenti”.