Giuseppe Giubilei presenta “L’amico del dottore – Vivere con il Parkinson”

E’ uscito martedì 8 marzo in libreria, e sarà presentato sabato 19 anche a Gualdo Tadino, il volume “L’amico del dottore –  Vivere con il Parkinson” scritto da Giuseppe Giubilei ed edito da Historica, casa editrice del figlio Francesco Giubilei, considerato uno degli editori più giovani d’Italia.
Un libro che profuma di gualdesità, viste le origini sia di Giuseppe che di Francesco Giubilei, figlio e nipote dell’indimenticato maestro Italo Giubilei. Il volume sarà presentato per la prima volta sabato 19 marzo alle 17.30 presso la sala della città(Rocca Flea), grazie a un evento promosso dall’associazione Amend(associazione malattie neurodegenerative), di cui  Chiara Pennacchioli è presidente.
E’ una bella opportunità per far conoscere l’associazione e gli aiuti che può dare e le molteplici problematiche di queste brutte malattie. Anch’io ho la malattia di Parkinson e ho pensato di dare una mano” – spiega lo stesso Giuseppe Giubilei.
Significative anche le parole di suo figlio Francesco attraverso la sua pagina Facebook: “Non mi piace condividere questioni legate alla vita privata su Facebook ma ci sono occasioni particolari in cui i social network possono essere un utile strumento per diffondere notizie importanti. “L’amico del dottore” è un libro scritto da mio papà Giuseppe. Qualche anno fa, al compimento dei sessant’anni, mio papà, medico con due specialità in chirurgia toracica e generale, ha scoperto di avere il Parkinson. Invece di nascondere la malattia o vergognarsene ha voluto raccontare in un libro la sua vita con il Parkinson e da medico dare alcuni importanti consigli agli ammalati. Devo tanto a mio papà Giuseppe, uomo di grande cultura che mi ha insegnato i valori della vita, consigliandomi e aiutandomi in tante occasioni, perciò questo libro ha un particolare valore affettivo per me. Non si tratta di un’operazione speculativa, i diritti saranno devoluti alle associazioni di malati di Parkinson, ma di un’opera importante per spiegare come si possa vivere con serenità anche con una malattia”.

 

Articolo precedenteIl Governo sulla ex Merloni
Articolo successivoDomani all’ospedale di Branca “Nefrologie aperte”
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.