GUALDO TADINO – Un uomo di 44 anni, di cittadinanza rumena, è stato denunciato per reati contro il patrimonio.
Ad intervenire nella sua abitazione, a Corcia di Gualdo Tadino, i carabinieri di Gualdo Tadino. A seguito di alcune segnalazioni dei vicini di casa, i militari hanno individuato un’abitazione frequentata da numerosi cittadini dell’est Europa che “di notte si muovevano con fare sospetto“.
Dopo un’indagine, gli uomini dell’Arma hanno raccolto elementi tali da consentire l’intervento diretto. All’alba di mercoledì, infatti, hanno eseguito un decreto di perquisizione emesso dal tribunale. I militari hanno quindi fatto irruzione nell’ annesso agricolo adibito ad abitazione dove era presente anche il 44enne che, incurante del divieto di dimora nel comune di Gualdo Tadino, da tempo viveva a Corcia. Durante la perquisizione sono state rinvenute un centinaio di taniche in plastica vuote e sei piene di gasolio, di “verosimile provenienza furtiva”, sottoposte a sequestro.
Il cittadino rumeno è stato pertanto denunciato per l’inosservanza della misura di prevenzione e della legge speciale sulle accise. Parallelamente, sono stati avviati accertamenti – congiuntamente alla polizia municipale – per stabilire l’eventuale provenienza furtiva del materiale.