Sci Club Valsorda, ecco le attività

GUALDO TADINO – E’ stato indubbiamente un inverno strano, ma lo Sci Club Valsorda “R. Matarazzi” è stato ed è ancora impegnato nelle sua attività e discipline legate al manto nevoso. Sulle piste alpine ben innevate, precisamente nel comprensorio Marilleva-Folgarida, si affinano le tecniche di sci alpino per gruppi di giovani e adulti. Impossibile infatti rimanere nel centro Italia a causa dell’assenza di neve e della chiusura degli impianti.

Il gruppo di Sci Alpinismo, quelli delle pelli, amanti delle salite, hanno raggiunto importanti traguardi, in sicurezza, con attrezzatura idonea, in ambienti di rara bellezza al cospetto delle dolomiti del Brenta, dell’Adamello, del Presena, del Cevedale e del Vioz. Su percorsi che da fondo valle salgono tra boschi di abeti e larici e tra rocce verso le vette. Lo scorso 13 marzo è stato invece realizzato il 4° Raduno di Sci escursionismo e Ciaspole a Valsorda. La neve anche se non abbondante ha permesso di fare il percorso dalla Chiavellara ai Quarti sotto il Monte Serrasanta.

Alcune uscite sono state invece fatte nei monti Sibillini, dove le precipitazioni di questo strano marzo, hanno tardivamente imbiancato montagne e valli. Sono in programma ancora uscite sui campi di Sci Alpino del Nord e dell’Abruzzo e per il Gruppo di Sci Alpinismo la stagione si protrarrà fino a aprile/maggio, essendo le vette ben innevate sia al Nord che nel Centro Italia (Sibillini, Monte Piselli, Gran Sasso , Maiella, Velino, Sirente). Gli appassionati possono telefonare per conoscere il programma di ogni fine settimana ai numeri 338 3183857, 328.9484747 o 320.3510202.

Ecco due video che testimoniano l’attività dello Sci Club nostrano.

 

 

 

Articolo precedenteLa ceramica di Santarelli protagonista della Via Crucis romana
Articolo successivoWWF di Perugia: “Non riconosciamo soggetti locali”
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.