Un tour in mountain bike tra Umbria e Marche

Un tour in mountain bike di più giorni tra colline, pianure e montagne che attraverserà otto comuni del territorio umbro-marchigiano è stato organizzato a Gualdo Tadino da Gruppo Sportivo AVIS di Gualdo Tadino e Sci Club Valsorda “R. Matarazzi”.

Il gusto del movimento sulle due ruote è associato al contatto con la natura, alla riscoperta di luoghi e ambienti difficilmente visibili. Si pedala tra boschi, valli e paesi ricchi di storia e arte, tra castelli e abbazie, superando fiumi, ruscelli, cascate e sorgenti: è il progetto Gualdo Tadino Trans Bike, presentato nel 2014 dai due sodalizi e che ha avuto il consenso dei sindaci e degli operatori dei territori interessati.

Questa iniziativa prenderà il via nella prossima stagione estiva e fa parte del Master Plan dell’area eugubina-gualdese, un progetto di programmazione d’area vasta concertato dall’Assessorato all’Agricoltura della Regione Umbria e dai sei Comuni del territorio: Costacciaro, Fossato di Vico, Gualdo Tadino, Gubbio, Scheggia e Pascelupo, Sigillo.

Articolo precedenteArea Ex Merloni, illustrato il programma di rilancio
Articolo successivoRotatoria stazione, nuovo look
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.