Tutto pronto a Gualdo Tadino per la partita amichevole tra le Nazionali Under 18 di Italia e Romania, che si sfideranno oggi pomeriggio al “Carlo Angelo Luzi” a partire dalle 14,30 con ingresso gratuito.
Nelle ultime ore il ct Roberto Baronio ha dovuto fare i conti con gli infortuni di Coccolo e Maggiore e così ha convocato Pietro Beruatto, difensore della Primavera della Juventus e figlio dell’ex allenatore del Gualdo, Paolo. Il giovane esterno di difesa, che ricopre lo stesso ruolo di suo padre quando era giocatore di Torino e Lazio, tornerà quindi a calcare il terreno del “Luzi” sul quale scorrazzava da bambino al seguito di papà Paolo, che probabilmente lo seguirà dalla tribuna. Come potrebbe essere sugli spalti dello stadio gualdese anche il commissario tecnico dell’Under 21, Gigi Di Biagio.
In occasione della gara sarà premiato anche il vincitore di ‘Vetrina Azzurra’, l’iniziativa del format ‘Città Azzurra’ rivolta ai commercianti locali realizzata dalla Federcalcio in collaborazione con il Comune di Gualdo Tadino.
L’unico precedente tra le Nazionali Under 18 di Italia e Romania risale al 27 marzo 1991 al Torneo ‘Paolo Valenti’ di Cervia (1-0 per gli Azzurrini), mentre sono state numerose le sfide che hanno visto protagoniste le Nazionali dei due Paesi a livello di nazionale maggiore.