Come lo scorso anno contro l’Iran, anche stavolta l’amichevole dell’Italia Under 18 a Gualdo Tadino finisce con una vittoria degli Azzurrini. I ragazzi di Baronio si sono infatti imposti sui pari età della Romania per 2-0 davanti ad oltre duemila spettatori che hanno affollato le gradinate del “Carlo Angelo Luzi”, chiudendo così la stagione in maniera positiva. Presenti in tribuna, tra gli altri, il commissario tecnico della Nazionale Under 21 Gigi Di Biagio, Mauro Sandreani, collaboratore tecnico di Antonio Conte e il direttore sportivo della Primavera della Juventus Federico Cherubini.
Le reti sono state realizzate una per tempo da due giocatori della Roma, Bordin e Tumminello, la prima su punizione e la seconda su rigore concesso per atterramento di Pierini. Diverse le occasioni da una parte e dall’altra in una partita che ha divertito il pubblico presente. Esordio in Nazionale per Pietro Beruatto, figlio dell’ex allenatore del Gualdo, Paolo, presente in tribuna.
“Sono contento per i ragazzi – ha commentato al termine del match il tecnico Roberto Baronio – si meritavano di chiudere questa stagione con una vittoria. Nello spogliatoio li ho ringraziati, augurando loro di poter continuare a vestire questa maglia il prossimo anno con l’Under 19. In questo gruppo c’è qualità e ci sono diversi giocatori interessanti. E’ stato fatto un lavoro importante – ha concluso Baronio – e il merito è anche di Antonio Conte e Maurizio Viscidi, che ringrazio insieme a Mauro Sandreani per avermi aiutato in questo percorso”.
LA FOTOGALLERY DI EDOARDO RIDOLFI
ITALIA-ROMANIA 2-0
ITALIA: Del Favero (46′ Marson), Ierardi (77′ Scalera), Mattioli, Iudica (62′ Ciavattini), Giraudo (77′ Beruatto), Puntoriere (77′ Di Nolfo), Bordin (77′ Damiani), Castellano, Matarese (46′ Pierini), Cutrone (46′ Lo Faso), Tumminello (62′ Mazzocchi). All: Baronio.
ROMANIA: Suciu (46′ Poiană), Căpuşă (72′ Rusu), Ghiţă, Ciobotariu (53′ Gîsă), Paşcanu, Kilyen (53′ Iani), Oaidă (81′ Jurj), Grecu, Hagi (72′ Dragomir, 87′ Casap), Drăghici (72′ Corban), Petre. All: Enache.
Arbitro: Praiola (Italia). Assistenti: Trasciatti e Petrini (Italia). Quarto ufficiale: Angelucci (Italia)
Reti: 33′ Bordin, 62′ Tumminello