Manutenzione e sicurezza, proseguono i lavori

Pubblicità

Mentre nel centro storico proseguono i lavori di asfaltatura e messa in posa di tratti di pavimentazione con sanpietrini,  sono in corso o sono appena terminati altri interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria nel territorio.

In particolare, nell’ultimo periodo sono stati attivati cantieri  per mettere in sicurezza alcune zone con parapetti e la sistemazione di muri di contenimento. In questo ambito,  sono stati installati – dei parapetti a protezione lungo la vecchia Flaminia e in via Pietro Longo, a Cerqueto.

“Si tratta di interventi che la popolazione chiedeva da tempo –   sottolinea la vice sindaco e assessore ai Lavori pubblici  Gloria Sabbatini – e che abbiamo attivato in questi giorni accanto ad altri che hanno interessato dei muri di contenimento, anche qui necessari per la sicurezza delle zone interessate ed eseguiti in economia  con personale del Comune”.

I muri di contenimento sono stati posti a Petroia e nella zona  adiacente la suola media Franco Storelli.

Accanto a questo, c’è stato anche un intervento, forse poco appariscente ma necessario,  legato al cambiamento di normativa rispetto ai fumatori. Infatti, con l’introduzione del divieto di gettare mozziconi di sigarette in terra, sono stati istallati posaceneri nel centro storico. “Sono stati posti  – dice Sabbatini –  specialmente al di fuori di pubblici esercizi e bar, che consentono di rispettare la nuova normativa e di tenere la città un po’ più pulita”.