I carabinieri di Gualdo Tadino, dopo averlo ricercato da diverso tempo, hanno arrestato un ragazzo originario del Marocco, K.Z. di 28 anni, residente ad Imola.
Il giovane uomo, oltre ad aver commesso reati in varie parti d’Italia, nell’inverno scorso aveva perpetrato, in concorso con un connazionale, un furto all’interno di un’attività commerciale gualdese.
Il 28enne, dopo aver rubato un giubbotto ed un telefono cellulare, grazie alle immagini di video sorveglianza, in breve tempo è stato identificato e denunciato all’autorità giudiziaria. I militari non hanno mai smesso di ricercarlo e, grazie ad una rete di informazioni basata soprattutto sulla collaborazione dei cittadini gualdesi che appena lo hanno notato in città lo hanno segnalato, è stato fermato.
Rintracciato in un’abitazione nella periferia di Gualdo Tadino, è stato arrestato in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Bologna. Nella stessa occasione – proprio in relazione al furto commesso a Gualdo Tadino – è stato sottoposto anche a perquisizione personale e domiciliare su delega della Procura di Perugia.
L’uomo, dopo le formalità di legge, è stato accompagnato al carcere di Capanne. Sarà proposto per il “foglio di via obbligatorio” dal comune di Gualdo Tadino.