Il Museo Regionale dell’Emigrazione “Pietro Conti” meta di un viaggio di nozze. Arianna e Giuseppe Sommario, coppia di novelli sposi, lei di origini partenopee, lui calabrese, entrambi residenti a Roma e insegnanti, hanno deciso di unire l’utile al dilettevole.
Giuseppe infatti è in procinto di terminare la sua ricerca sull’emigrazione calabrese per il dottorato all’Università e così è nata la decisione di scegliere Gualdo Tadino e il Museo Regionale dell’Emigrazione “Pietro Conti” per la loro luna di miele.
Per Arianna e Giuseppe non sono ovviamente mancati anche i momenti di relax, come la partecipazione alla Festa della ceramica, la visita al ricco percorso museale di Gualdo Tadino, con lo speciale biglietto regalo, e alle belle città confinanti, con una immersione totale nella pace e tranquillità umbra.
Il Museo dell’emigrazione non ha fatto mancare i propri auguri a Giuseppe per il completamento della propria ricerca, aprendo alla possibilità di una futura di pubblicazione con il Centro studi.