GUALDO TADINO – L’avv. Luigina Matteucci è la nuova presidente del Lions Club di Gualdo Tadino. La cerimonia del “Passaggio della Campana” con l’ uscente Gianmarco Fanelli si è tenuta alla presenza delle autorità civili, assessore del Comune di Gualdo Tadino Giorgio Locchi, del vice sindaco di Fossato di Vico Fabrizio Paciotti, del sindaco di Costacciaro Andrea Capponi, nonché del Governatore Lions, Tommaso Sediari e del segretario distrettuale Marco Romolin.
Il presidente uscente, avv. Fanelli, ha ricordato i momenti salienti dell’annata 2015 – 2016 che ha visto rinnovarsi l’impegno Lions con interventi sul territorio e numerosi service internazionali sempre in sinergia con le istituzioni locali: Poster della Pace, Progetto Martina con Istituto Casimiri, screening della vista e della colonna vertebrale per i bambini con Istituto Comprensivo di Sigillo e del Comune, “Adotta un Monumento” con il Polo Museale di Gualdo Tadino, campagna informativa sulla donazione di midollo osseo con i Club Lions di zona, donazione defibrillatore alla Pediatria dell’ospedale di Branca con Lions Club Gubbio Host, progetto giovani programmatori con Coder Dojo Sigillo e Vendini srl, convegno sulla Sanità con l’assessore Luca Barberini, convegno sugli anni di piombo con il gen. Cornacchia dei carabinieri.
Nel corso della serata, inoltre, sono stati assegnati riconoscimenti ai soci che si sono distinti per la loro dedizione ed il loro senso di appartenenza al Club. Ad dr. Angelo Mataloni per la costruzione del date base storico-digitale del Club, al dr. Angelo Cosimi per i venti anni di presenza nel sodalizio ed il Premio excellence, per la rilevanza e la qualità dei service svolti, conferito al Past President Enrico Amoni.
La neo-presidente Luigina Matteucci, ha ringraziato i soci per la stima dimostratale, ha chiesto l’aiuto di tutti per portare avanti il programma e ha chiamato il direttivo che l’ accompagnerà nel suo anno per appuntare ai componenti del suo staff il distintivo.
La squadra operativa è costituita, inoltre, dai vice presidenti Gianni Alessio Padoin e Francesco Bartelli, Past President Gianmarco Fanelli, segretario Angelo Mataloni, dal tesoriere Andrea Angeletti, dal cerimoniere Raffaele Fabbrizi, censore Costantino Matarazzi, revisori dei conti Marco Garofoli, Mario Venarucci e Enrico Amoni, consiglieri Didier Monacelli, Massimiliano Rondelli – Antonio Cesarini- Nicola Boccolini – Daniele Monacelli – Leopoldo Pierangeli -Angelo Cosimi –Alvaro Bellucci – Riccardo Costantini – Paolo Forconi e Pierluigi Coldagelli, presidente Comitato Socio Guido Pennoni, addetto stampa Moira Viventi.