GUALDO TADINO – Assisi e Gualdo Tadino sempre più vicine e non solo geograficamente. Il sindaco Presciutti ha incontrato la neo sindaca della città serafica, Stefania Proietti, per attivare una collaborazione tra le due città.
Un incontro definito “positivo e proficuo” dai due primi cittadini in una nota congiunta.
Nello specifico, sono state affrontate questioni di comune interesse quali:
- Lo stato di degrado della strada statale 444, che collega Gualdo Tadino ad Assisi. Un percorso sul quale quotidianamente sono a repentaglio sia automobilisti che pellegrini e per il quale i due sindaci intendono mettere in atto azioni comuni per risolvere la questione
- Cultura e Turismo come volano per costruire un rapporto forte tra le due città. Mettendo in sinergia le reciproche esperienze positive e le potenzialità di Gualdo Tadino e Assisi, che possono essere complementari per sviluppare iniziative rilevanti
- Costruire progettualità in comune rispetto alla nuova Programmazione Europea coinvolgendo anche gli altri comuni confinanti (Valfabbrica, Nocera Umbra). L’intento è quello di rilanciare la viabilità rurale e incentivare lo sviluppo economico e turistico di questa vasta area di territori.
“I temi in questione – hanno concluso Presciutti e Proietti – saranno oggetto di nuovi incontri e confronti dove si entrerà maggiormente nello specifico nei prossimi giorni.”