GUALDO TADINO – Romana, ma ormai gualdese di adozione. Gabriella Zannoni presenterà il suo libro Bruno e il Coiffeur che non c’è il prossimo venerdì 8 luglio presso la Sala della Città della Rocca Flea alle ore 17.30.
Relatore sarà Antonio Pieretti, docente di Filosofia teoretica presso l’Università di Perugia. Il pomeriggio culturale sarà presieduto da Catia Monacelli, direttrice del Polo museale. Il romanzo della Zannoni è reduce dal recente Salone internazionale del libro di Torino dove la Sillabe di Sale Editore ha inteso presentarlo raccogliendo un discreto successo in una situazione davvero esagerata dal punto di vista della presenza di grandi autori.
Il romanzo è una storia di amicizia e di sottile complicità tra uomini, scritta da una donna che ha avuto la curiosità di osservarli così tanto da vicino pur essendo, di fatto, invisibili.
La Zannoni si vuole rapportare ora con i suoi concittadini. Dopo aver trascorso la gioventù a Roma, Gabriella Zannoni, dopo un lungo peregrinare come consulente artistica in diverse parti del mondo, ha fatto il salto in provincia dove insieme al marito gestisce una attività commerciale. Ormai gualdese a tutti gli effetti l’autrice è impegnata nelle varie sfaccettature dell’Arte: dipinti e, in Altro Mondo 17, blogger di poesie. Sotto contratto con Google ha registrato oltre 109 mila visualizzazioni.