Ecco la musica del Memorial Pimpinelli

Pubblicità

GUALDO TADINO – Stasera alle ore 21.30 torna in piazza Martiri la musica de Gli Amici di Gian Luca per Gian Luca – Memorial Pimpinelli, ormai uno degli appuntamenti più attesi dell’estate.

Dal 2003 l’evento ricorda la figura di Gian Luca Pimpinelli, poliedrico musicista gualdese, prematuramente scomparso nel 2002 a soli 36 anni. Un artista di quelli nati con il dono della musica dentro. Batterista e bassista, ma anche tastierista sopraffino, nessun strumento aveva segreti per lui. Un vero e proprio talento, ma soprattutto un amico per tutti coloro che saliranno sul palco. Una delle caratteristiche del memorial è infatti quella che la stragrande maggioranza degli artisti che ci suonano, lo hanno fatto anche con Gian Luca.

Nutrito il programma: Scientific Rock Band, primo gruppo di un Gian Luca sedicenne, nato tra i banchi del liceo Casimiri e che si riunisce una volta l’anno in occasione del Memorial. Poi i GAP, i Coimbra, Sesto Temperelli Band, Giampaolo Cavalieri, Angelo Provvedi, Raul Provvedi, Damiano Picchi, Federico Lenci, Michele Fumanti, Mauro Mencaroni, Francesco Ricci, Piero Romitelli e altri musicisti che si avvicenderanno sul palco nel corso dello spettacolo curato da Paolo Mancinelli.